Piano Nazionale Scuola Digitale

E'  stata pubblicata la graduatoria finale dei primi 500 progetti per biblioteche scolastiche innovative finanziati attraverso il bando dedicato, lanciato dal Miur a maggio del 2016.Oltre 3.000 le proposte presentate da parte delle scuole e successivamente valutate da un’apposita commissione. I primi 500 progetti verranno  finanziati subito attraverso i 5 milioni del bando 2016, che rientra fra le iniziative del Miur di promozione della lettura e di innovazione di spazi per la didattica e lo studio all’interno delle scuole.

Il giorno 20 marzo 2017,  presso il nostro Istituto,  si terrà un seminario di aggiornamento sulle metodologie e gli strumenti operativi della "Flipped Classroom"

  Come deliberato  in sede collegiale. il corso rientra nella formazione " obbligatoria, permanente e strutturale" (Legge 107/15) per i docenti interni che, pertanto,   non dovranno fornire alcuna adesione ed è, inoltre,  aperto a docenti non in servizio presso l'IC "Don L. Milani" che dovranno confermare la loro eventuale  partecipazione secondo le modalità indicate nell'allegata locandina.

Circolare interna,  modello di domanda e nota ministeriale

I docenti sono invitati a compilare il questionario on-line che ha lo scopo di individuare le aree inerenti alla didattica multimediale di maggiore interesse per i docenti, in armonia con gli obiettivi del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).